Triathlon Cremona Stradivari

Un robot come membro di un team sportivo? E’ l’ultima novità digitale di Stradivari Triathlon Team.

Il suo nome è Stradibot ed è il Chatbot che consente un collegamento diretto con la squadra in qualsiasi momento. L’assistente virtuale è infatti attivo 24/7 e dialoga sulla piattaforma di messaggistica di Messenger. L’utente che interagisce con Stradibot ottiene aggiornamenti su servizi, attività, approfondimenti, mondo social di Stradivari Team.

“Il servizio – spiega Gabriele Cogni, Communication Manager del team – copre un’effettiva esigenza dei nostri tesserati e fan sull’uso delle app di messaggistica come strumento di dialogo con il team. Stradibot offre già parecchie informazioni e ha ancora possibilità di crescita. In Stradivari Team crediamo che l’affidarci a un assistente virtuale possa essere un ulteriore salto di qualità nel rapporto con i tesserati e con gli utenti interessati a conoscerci, migliorando una presenza già molto vivace nel digitale. Oltre al sito e ai profili sui social network Facebook, Twitter, Instagram e Google Plus, abbiamo attivato otto mesi fa la nostra app: lavoriamo per rendere sempre più unica e coinvolgente l’esperienza degli utenti digitali”.

Stradivari Triathlon Team crede nel binomio sport-mondo digitale: “L’esperienza sportiva di un atleta – dice Massimo Ghezzi, presidente della società – non finisce al termine della performance, ma ha un’onda lunga, che prosegue nella condivisione di passione e di emozioni con l’utilizzo degli strumenti del web. I social network, la nostra App e ora il Chatbot offrono ai nostri utenti un modo coinvolgente, stimolante e divertente di vivere la propria espressione sportiva anche in ambito digitale

 

Vuoi conversare con Stradibot: inizia