5 aspetti utili per il tuo triathlon con V&V

5 appuntamenti, altrettanti aspetti sul mondo triathlon.

Con V&V, le interviste di Veronica Signorini e Veronica Bellandi Bulgari, vogliamo fornire a tutti gli appassionati un nostro contributo di approfondimento sul pianeta triathlon.

La proposta si sta sviluppando tra temi che caratterizzano la multidisciplina con interviste affrontate con il mix tra approfondimenti concreti e il giusto di leggerezza e sorriso.

Allenamenti

Nel primo appuntamento con il coach Fabio Vedana il focus è stato indirizzato al tema degli allenamenti e della ripresa in outdoor dopo il periodo di lockdown. Nell’intervista di V&V anche aspetti interessanti relativi all’importanza della competenza, della valorizzazione di ogni professionalità e di un ambiente stimolante.

Guarda la puntata

Passione

Il secondo appuntamento di V&V si è invece addentrato nel tema della passione, sviscerato con Yuri Scarpellini. Un appuntamento frizzante, con il sorriso, ma che ha presentato anche aspetti profondi di chi ama il triathlon e dell’insegnamento che fornisce anche nella vita quotidiana.

Guarda la puntata

Emozioni

La forza delle emozioni che arriva dagli eventi. Nella terza puntata l’obiettivo delle interviste di V&V si è spostato sul tema organizzativo e sulla capacità di offrire emozioni alla passione degli atleti. Veronica Signorini e Veronica Bellandi Bulgati ne hanno parlato con Max Rovatti e Francesco Uberto di Trio Events. Un interessante appuntamento in cui oltre a fornire un’analisi all’attuale situazione del triathlon, si è dato anche uno sguardo al futuro

Guarda la puntata

Spettacolo

L’evento di triathlon come uno show. Qualcosa di profondo, che va oltre l’aspetto agonistico. V&V in un appuntamento molto ricco con Andrea Marchesi, speaker di Radio Deejay e voce di Cremona ITU Sprint 2013, e Andrea Mentasti, Race Director di 70.3 Sardegna al Forte Village. Un’ora tra ricordi, aneddoti e aspetti legati al triathlon come evento spettacolo.

Guarda la puntata

Nutrizione

La quinta puntata ha avuto ospiti speciali, il ritorno del mitico Yuri Scarpellini e la dottoressa Lucia Rossi, nutrizionista di Strategic Nutrition: il tema è stato proprio l’alimentazione corretta del triatleta, i benefici e la disciplina da mantenere. Un appuntamento con consigli pratici.

Guarda la puntata