Gentlemen's Running spiegata in 5 punti - Stradivari Triathlon Team

Gentlemen’s Running spiegata in 5 punti

Gentlemen’s Running Cremona è l’appuntamento di sabato 11 maggio con la corsa più stilosa d’Italia. Cos’è, come funziona, dove si svolge, cosa bisogna fare per iscriversi, perché partecipare . Ti diamo le risposte per conoscere l’appuntamento più stiloso d’Italia.

Cos’è Gentlemens’ Running

Gentlemen’s Running è la prima e unica corsa dedicata allo Style e all’Eleganza. Figo no? E’ un appuntamento non competitivo aperto a tutti in cui trovare l’allegria e la goliardia per chi cerca l’aspetto stiloso e la competitività per chi comunque vuole vivere tutto il suo lato sportivo. Gentlemen’s Running Cremona è il primo dei due appuntamenti 2019, il secondo sarà ad Arona il 21 settembre.


“Prendete una persona amante dello stile e ditegli di correre in abito elegante: sarà come se sfilasse e contemporaneamente stesse facendo sport. Viceversa, se date un papillon a uno sportivo e gli dite di correre, emergerà il suo spirito agonistico e allo stesso tempo starà sfilando: questo è il senso della Gentlemen’s running» Così William Raffele, noto Hair Stylist di Borgomanero, ideatore dell’evento.

Come funziona Gentlemen’s Running

Allaccia il papillon e le scarpe da corsa e poi a te l’idea di sbizzarrirti sul look perfetto con cui essere protagonista di Gentlemen’s Running. L’eleganza è l’unico obbligo per partecipare a questo originale appuntamento di corsa. Il farfallino te lo forniamo direttamente noi nel pacco gara super fashion, tu metti la voglia di divertirti e di fare nuove amicizie. Il successo della gara è crescente, non è da perdere la tua opportunità di partecipare all’evento run più stiloso d’Italia. Inoltre sono previsti premi particolari per i runner più fashion presenti in piazza Stradivari sabato 11 maggio.

Dove si svolge Gentlemen’s Running

Cremona ospita per la prima volta Gentlemen’s Running. Stradivari Team ha voluto portare l’evento nel centro della città del violino. Il cuore della manifestazione è in piazza Stradivari, ma la corsa interessa tutte le principali vie cittadine e i luoghi più belli di Cremona, ad iniziare da una delle più belle piazza d’Italia – piazza del Comune – al Torrazzo, al Museo del Violino, al Teatro Ponchielli. Il tracciato è un mix di arte, storia, cultura e di grande eleganza, perfetto per la Gentlemen’s Running.

Come iscriversi a Gentlemen’s Running

Sono aperte le iscrizioni a Gentlemen’s Running Cremona. L’attuale modalità prevede solo l’accesso on line per aggiudicarsi il papillon ed essere al via dell’evento. Le quote di iscrizione sono € 15,00 per gli adulti e € 8,00 per i bambini. Le iscrizioni sono aperte solo direttamente in centro nel nostro punto in piazza Stradivari venerdì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 15.30. Oppure presso i negozi convenzionati “Fratello sole sorella Luna”, “VisionOttica Bonardi”, “The Wall”, “Cryomed” e “Barberia Italiana”.

La quota comprende: pettorale di gara; assicurazione; assistenza medica; pacco gara; farfallino; ristoro finale all’arrivo; programma ufficiale e altri materiali informativi; servizio di cronometraggio; chip per la rilevazione del tempo di gara;

E’ fondamentale leggere il regolamento di Gentlemen’s Running Cremona 

Perchè partecipare a Gentlemen’s Running

Gentlemen’s Running è un appuntamento running in cui trovare divertimento, allegria, originalità. Non è competitiva, non hai alcun obbligo se non quello di essere elegante con le scarpe da running. Puoi farla con amici, conoscere nuove amicizie. E’ una manifestazione che ti permette di vivere con leggerezza la passione per la corsa. E se tutto questo non bastasse, leggi altri 5 motivi per vivere Gentlemen’s Running Cremona.

Sabato 11 maggio piazza Stradivari dalle 18.30: non puoi perdere la corsa più stilosa d’Italia a Cremona.